Istruzioni per rendersi felici

ARCHIVIO 2005

La felicità scaturisce dal benessere.
Dal benessere fisico e psichico, dall’energia vitale che circola armoniosamente dentro ed attorno a noi.
Uno dei modi per riapprorpiarci della felicità è quello di addentrarci nel mondo della psiche, imparando a riconoscere meglio le sue strutture, il suo funzionamento ed individuare i comportamenti che ci possono aiutare a
sviluppare positivamente le sue risorse.

In questi tre incontri ci si vuole proprio addentrare nella conoscenza della psiche per capire meglio le interazioni che esistono tra conscio ed inconscio, tra personalità ed individualità, tra sentimento e ragione, tra vita interiore e relazione con gli altri.
Si cerca di sottolineare che con nuove e più precise consapevolezze potremo fare interagire il corpo fisico col
corpo psichico, le forme con il contenuto, i sentimenti con la ragione, sé stessi con gli altri, in modo più complesso, vario ed armonioso, sostituendo i comportamenti che sono fonte si malessere con nuovi comportamenti più evoluti e gratificanti.

Essere felici si può e si deve. Quando siamo felici la sorgente vitale zampilla e grazie alle sue acque tutto fiorisce e si rigenera dentro ed attorno a noi. È quindi auspicabile e sensato che ci alleniamo per riuscirci e che diventi un importante obbiettivo da perseguire.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi