Emotiva Mente

ARCHIVIO 2012

Le emozioni sono una parte della vita psichica da cui nessuno può prescindere. Le emozioni riguardano tutti. Sono la vita della psiche, il risultato del suo movimento. Alla base della vita psichica d’ognuno c’è la sensibilità, il personale modo d’interagire con il mondo.

La vita emotiva, si congiunge con i pensieri, i ragionamenti, che sono gli strumenti capaci d’orientarci e farci scegliere i comportamenti. Per far sì che i pensieri siano sensati, la vita emotiva deve fluire in modo vitale ed armonioso. Se le emozioni si alterano, anche i pensieri si riempiono di tensioni e negatività.

È importante quindi riordinare la vita emotiva, tenerla curata, pulirla dalle scorie del vivere, ossigenarla con energia nuova, ricostruire pace e serenità.

In questo percorso di 9 incontri si lavora per comprendere meglio come ascoltare ed orientare le emozioni, godendo
della loro vitalità e della loro forza. Ci si allena per educarle alla positività, per fare in modo che la forza emotiva, rimanga costruttiva linfa della nostra vita, per imparare a farci guidare dalla potenza delle emozioni, verso il piacere, la gioia, la felicità.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi