Salute e benessere dopo la MENOPAUSA. Curarsi del corpo e della mente.

COME AVVIARSI IN MODO SALUTARE E SERENO VERSO LA TERZA ETÀ?

LA TERZA ETÀ, COMINCIA PROPRIO DOPO LA FASE DELLA MENOPAUSA E DELL’ANDROPAUSA, QUANDO IL CORPO COMINCIA IL SUO PROCESSO D’INVECCHIAMENTO.

CAPIRE MEGLIO QUALI SONO LE ACCORTEZZE NECESSARIE PER AVVICINARSI ALLA TERZA ETÀ IN MODO SALUTARE E SERENO È UN INTERESSANTE COMPITO CHE CI LASCIA L’EPOCA MODERNA.

Negli ultimi trent’anni la vita media ha visto un significativo allungamento. Adesso la terza età si propone come l’età più lunga della vita. Essendo un fenomeno recente non abbiamo ancora messo a punto le riflessioni, i costumi e le abitudini che possono garantirci un buon transito in questo importante periodo della vita.

Gli stili di vita non hanno ancora integrato i nuovi costumi e le necessarie prevenzioni per fare in modo che la terza età non sia solo un allungamento della vita, ma anche un momento in cui si sta abbastanza bene.

Il Centro Attività Psicosomatiche propone da tanti anni attività psicocorporee per gli over 50 
I corsi di ginnastica psicosomatica, antiginnastica, ginnastica dolce, ginnastica elastica e riequilibrio posturale dedicati a questa fase dell’età, hanno ottenuto da sempre ottimi risultati nel mantenimento delle funzionalità muscolari, articolari, di movimento e di postura, risultati importanti nel mantenimento e nel ripristino delle funzionalità organiche. Facendo questo genere di movimento riequilibrativo e curativo, l’energia si rigenera e circola in modo più fluido attenuando i problemi e le insufficienze. Sia quelle digestive che quelle circolatorie, le disfunzioni nella pressione e nell’equilibrio sonno veglia, l’assimilazione ed il metabolismo.

È testimoniabile e documentabile che un corretto approccio al corpo, al sistema psichico ed emozionale, il mantenimento degli stimoli relazionali, possono dare risultati immediati e duraturi per il benessere del corpo, del sistema nervoso, delle manifestazioni del carattere.

Non solo come strumento preventivo per ogni genere di degenerazione, ma anche come strumento curativo che permette di recuperare tante difficoltà accumulate nel corpo fisico, nel corpo emotivo, nel corpo relazionale.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi