La Psicosomatica

Le Attività Psicosomatiche sono pratiche antiche che mettono in primo piano la salute e il benessere dell’individuo, considerato come insieme interconnesso di corpo, mente, emozioni e relazioni.
Il Centro Attività Psicosomatiche, che vanta operatrici con anni d’esperienza, aderisce alle ispirazioni psicosomatiche proponendo attività:

  • CORPOREE rivolte a sciogliere le tensioni muscolari ed articolari del corpo, a rilassarlo, rigenerarlo, correggere le distorsioni di postura.
  • PSICOEMOTIVE rivolte a conoscere e gestire il mondo emotivo e psichico per limitare malessere e ansia e fortificare l’autostima.
  • DI RELAZIONE per sviluppare la comunicazione e una buona relazione con sé e con gli altri.
  • D’EVOLUZIONE per trasformare la propria esistenza e dirigerla verso l’armonia e la felicità.
  • CULTURALI per diffondere le conoscenze che possono aiutare a stare meglio, a creare un tessuto sociale armonioso, equilibrato, ricco d’umanità, in cui la salute abbia un degno posto.

La vita associativa del Centro è costellata di momenti di condivisione e promozione che favoriscono comunicazione intergenerazionale, socialità positiva, partecipazione e creazione di momenti culturalmente utili a tutti gli associati e anche a tutta la comunità.

Commenti chiusi