Ginnastica Psicosomatica, Rilassamento, Riequilibrio Posturale

Corsi incentrati su lavoro corporeo adatto a togliere blocchi e tensioni dal corpo, riportare elasticità e mobilità, fare circolare bene le energie vitali. Il lavoro di rilassamento, consapevolezza e ascolto, aiuta inoltre ad eliminare lo stress, conoscere e armonizzare le energie interiori, gestire meglio il carattere. I benefici si vedono anche sul funzionamento degli organi, sulla scomparsa di stress, ansia, difficoltà di relazione con sé e con gli altri e su tutti i disturbi psicosomatici correlati. La buona postura è uno dei risultati del ritrovato equilibrio psicofisico.

Incontri a frequenza settimanale il lunedì, martedì e mercoledì dalle 18.30 alle 20; il lunedì dalle 21 alle 22.30


Insegna a:

  • Togliere le tensioni dalla muscolatura, dalle articolazioni, dagli apparati e dagli organi interni
  • Migliorare le condizioni d’elasticità, mobilità, tono ed equilibrio di tutto il corpo
  • Riequilibrare i problemi di postura modificando l’immagine di sé
  • Potenziare l’ascolto di sé, il rilassamento, la distensione e l’equilibrio tra il mondo esteriore e il mondo interiore
  • Conoscere il linguaggio del corpo e capirne le manifestazioni psicosomatiche
  • Esplorare e rieducare il movimento per renderlo più fluido e consapevole
  • Liberarsi dalle ansie e dalle altre forme di disagio psichico potenziando la forza energetica e la concentrazione

      Se potessimo aver un miglior equilibrio tra le energie che utilizziamo per occuparci dell’esterno, del lavoro, degli altri, del nostro bisogno di apparire ed essere considerati e la necessità di occuparci di quello che siamo, di quello che sentiamo, di quello che desideriamo, dei nostri limiti e talenti, molti disagi e problemi, addirittura il malessere e la malattia, troverebbero un terreno meno propizio per installarsi e proliferare.
      La ginnastica psicosomatica, mette al primo posto l’individuo, con le sue esigenze e la sua complessità considerando il corpo come un insieme di realtà fisiche e psichiche ed il malessere come una conseguenza di disordini, tensioni, stress, stanchezza, energia che manca o che circola in modo disequilibrato dentro e fuori di noi.
      E’ una pratica ideale per prevenire e combattere malesseri fisici e psichici, per ritrovare un rapporto corretto e profondo col corpo e con se stessi.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi