DANZA LIBERA, ESPRESSIONE DI SÉ, DANZA TERAPIA

Il piacere di sentirsi liberi

La bellezza della danza è quella di riuscire a liberare e canalizzare le energie, in modo che fluiscano dall’interno all’esterno e dall’esterno all’interno utilizzando come strumento il corpo e la sua capacità di rendersi armonioso, espressivo e dinamico.

Per avere un’idea di quali energie è capace di muovere la danza libera e di come può diventare fortemente terapeutica, possiamo immaginare un fiore che sboccia, le onde del mare che giocano con la spiaggia, la forza del vento che pulisce le nuvole del cielo, la bellezza della natura che propone i suoi tesori vitali. La danza è un genere di movimento che mette in primo piano l’intensità emotiva, il desiderio espressivo, la bellezza del movimento, la ricerca dell’armonia.

È con queste premesse che Francesca Pellegrini Monterastelli propone all’interno del Centro Attività Psicosomatiche a Modena, un corso di danza libera e danza terapia. 10 incontri per dedicarsi a questa pratica e giovarsi dei suoi vari effetti. L’effetto più immediato è una meravigliosa sensazione di libertà, di leggerezza, di energia che circola nel corpo e in tutto il sistema nervoso e sensoriale, dentro di sé e nella relazione con gli altri e con la vita. Riuscire ad esprimersi liberamente, inoltre, è un eccezionale tonico per l’autostima per la forza interiore, per dare alla personalità la forza di essere più autentica e capace di portarci verso la felicità.

Incontri a frequenza settimanale il giovedì dalle 21 alle 22:30

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi