Chi siamo

Chi siamo

Siamo un’Associazione nata a Modena nel 1980 che s’occupa d’individuare gli strumenti naturali più efficaci per difendere la salute e prevenire l’insorgere della malattia. Abbiamo fatto nel corso degli anni un’intensa attività corsistica e culturale nella città in collaborazione con le istituzioni e con le altre realtà che si occupano del benessere. Abbiamo approfondito tutti gli aspetti della psicosomatica e della sua efficacia e conosciamo molte soluzioni terapeutiche utili e risolutive per problemi fisici e psichici ed emotivi.

Cosa proponiamo

Proponiamo attività corporee, psicologiche, espressive e di relazione che hanno l’obiettivo di diffondere LO STAR BENE. Con le nostre attività abbiamo dimostrato che i malesseri corporei possono essere combattuti, arginati, risolti e che lavorando nel modo giusto sul proprio corpo possiamo ritrovare equilibrio e salute. Anche a livello psichico, abbiamo verificato che ogni forma di malessere può regredire e si possono creare le condizioni per sentirsi bene ed utilizzare le energie per essere felici. Il benessere psicofisico è l’obiettivo.

A chi ci rivolgiamo

Le attività sono prevalentemente rivolte agli adulti di entrambi i sessi e di ogni età. Nella zona della Cittadella offriamo attività per tutti gli adulti al di sopra dei 18 anni, a cui vengono offerte attività psicosomatiche corporee, psichiche, relazionali che vengono svolte nel tardo pomeriggio o alla sera.
Nella zona delle Morane offriamo attività che sono in particolare rivolte alle persone che hanno più di 50 anni o a tutti coloro che possono frequentare le attività al mattino o nel primo pomeriggio.

Quando siamo efficaci

Il nostro lavoro è GARANZIA DI OTTIMA PREVENZIONE. E’ inoltreottimo nelle situazioni in cui si manifestino malesseri muscolari ed articolari, in cui la rigidità sia di intralcio alle normali funzioni, in cui apparati ed organi funzionino con difficoltà. Riusciamo a ricostruire il giusto equilibrio e quindi le condizioni per il benessere. E’ efficace anche quando il malessere è legato alla tensione, all’ansia, alla fatica, al conflitto, alle difficoltà del vivere, perché aiuta le persone a ritrovare sé stesse, aumentare la coscienza dei propri bisogni, potenziare forza interiore, autostima ed armonia. Ritrovare il benessere e la salute è fondamentale, oltre che piacevole ed appagante.

Oltre ai corsi, il Centro propone:

  • Incontri individuali di ginnastica dolce, antiginnastica, rilassamento, riequilibrio posturale.
  • Percorsi individuali di conoscenza ed individuazione.
  • Consulenza per l’utilizzo dei Fiori di Bach.
  • Week-end su argomenti specifici.
  • Incontri con adolescenti.
  • Iniziative culturali e creative.
  • Eventi artistici e simbolici.

Commenti chiusi